Iscrizione Regionale: pd0622

Chi siamo

UNA ASSOCIAZIONE CHE CONTINUA A CRESCERE...

L'Associazione è in larga espansione: dai 73 tesserati dei primi anni, si arriva ai 132 nel 2004. Nel mese di maggio 2005 il numero sale, 273 ~. Il 2006 ci porta a 303 tessere. Con 332 Soci il 2007 ci porta ad una lieve crescita; ma con 446 tesserati si chiude a maggio il 2008 con un vero e proprio boom. E non finisce qui cari cittadini di Borgoricco, marzo 2009 si chiudeva con *il consistente numero di 512 adesioni alla nostra Associazione divenendo così la più giovane e una delle più riconosciute Associazioni benefiche della Provincia di Padova. MERAVIGLIOSO! Ma una vera e propria apoteosi l'abbiamo raggiunta in Marzo 2010 con ben 600 tesserati.

ASSOCIAZIONE PENSIONATI DEL GRATICOLATO BORGORICCO

L'Associazione Pensionati del Graticolato Borgoricco, fondata nell' anno giubilare proclamato da S.S.Giovanni Paolo II è nata per volontà di alcuni volontari e ha acquistato via via consistenza e vitalità fino ad assumere una dimensione culturale e sociale di notevole rilievo.

Domenica 11 aprile 2010 nel meraviglioso scenario del ristorante " AL TEZZON 'di Camposampiero si è tenuto il tradizionale pranzo sociale unitamente ai festeggiamenti del decennale dell'Associazione.

Con grande sorpresa, questa celebrazione è stata al di sopra di ogni aspettativa per la partecipazione deì numerosissimi soci, simpatizzanti e autorità: la giunta comunale di Borgoricco quasi al completo guidata dal Sindaco Dott.ssa Giovanna Novello, dal vice sindaco Sig. Giuseppe Cagnin, dagli assessori Dott.ssa Silvia Tolomio, Sig. Massimo Morbiato, Sig. Luigi Raimondi e Sig. Samuele Peron.

Presente anche il Consigliere Regionale Dott. Flavio Frasson, il presidente della Banca Padovana Credito Cooperativo Dott. Leopoldo Costa accompagnato dal vice presidente Dott. Sergio Vedovato, il responsabile area affari Dott. Antonio Caccin e il direttore della filiale di Borgoricco Dott. Antonio Gelendi. E' stata anche gradita la partecipazione dell'azienda ospedaliera Usi 15 con il Dott. Gianfranco Pozzobon e del Presidente della Pro Loco Sig. Alessandro Perir, dell'Avis e Aido Sig. Bruno Caccin, dell'associazione provinciale A.N.T.E.A.S per il volontariato di Padova Sig. Adriano De Piccolo, del direttivo nazionale A N T.E.A.S Sig. Ammerigo Lissandron e del segretario mandamentale C.I.S.L. dì Camposampìero Sig. Gìampietro Zorzi. Hanno festeggiato con noi questa importante ricorrenza anche le Autorita' religiose con Don Marcello per la parrocchia di S. Michele Delle Badesse, Don Giovanni per la parrocchia di Borgoricco e Don Gioacchino per la parrocchia di S. Eufemia.

Non possiamo non citare anche l'infaticabilità della presidenza guidata con maestria ed operosità del nostro presidente Sig. Guerrino Gasparini, la genialità e sobrietà della vice presidente Sig.ra Rina Fanton e la perfezione e competenza della Sig.ra lliana Salizzato. La presidenza desidera esprimere gratitudine e ringraziamenti ali' Arma dei Carabinieri di Campodarsego che con la loro presenza ci hanno ricordato il ruolo fondamentale delle forze dell'ordine per la nostra sicurezza e alla Banca Padovana Credito Cooperativo per aver dato la possibilità di consegnare a tutti i volontari un distintivo d'oro come riconoscimento della loro dedizione e impegno.

Un ulteriore affettuoso grazie alle centinaia e centinaia di persone presenti a questo evento e a tutti coloro che con il loro operato continuano giorno dopo giorno a rendere la nostra Associazione sempre più importante nel territorio.

(Cronaca del decennale dell'Associazione ad uso stampa)